PARMAKIT nasce come azienda di progettazione e realizzazione diretta di cilindri per motori a scoppio.

La grande passione che ci trasposta e la lunga esperienza tramandata di generazione in generazione, ci ha permesso di essere tra i primi a sviluppare e sperimentare nuove tecnologie applicate ai cilindri in alluminio e con il passare degli anni, abbiamo creato un ciclo di lavorazione completo ed altamente specializzato, quale: trasformazione dell‘alluminio con fusione in conchiglia a gravità, lavorazioni meccaniche curate da macchinari specializzati, riporto in nichel silicio a spessore sulla canna dei cilindri.
Avendo come obiettivo primario la soddisfazione del cliente, abbiamo sempre cercato di sviluppare prodotti che possano andare incontro alle esigenze più diverse, con questo volere abbiamo creato una gamma che copre oltre 60 marche presenti sul mercato con un assortimento di oltre 5.000 articoli.
Abbiamo fortemente voluto sviluppare così due linee diversificate di prodotto:

· la prima, dedicata agli amanti della Velocità, con Gruppi Termici in alluminio completi e specifici per la competizione, studiati e testati sui nostri banchi prova per ottenere il massimo risultato;

· la seconda, riferita ad un pubblico più tranquillo che cerca un ricambio all‘originale o qualche cosa in più .... con performance brillanti ma non esasperate; questa è la linea in ghisa.

Ad entrambe abbiamo affiancato una serie di altri componenti, quali marmitte, alberi motore, gruppi di alimentazione, accensioni, trasmissioni, etc..., progettati per essere abbinati con i nostri Gruppi Termici.

Tutte queste condizioni e la qualità dei prodotti conferiscono a PARMAKIT un grande prestigio professionale nel settore, e sono un sicuro valore aggiunto al servizio di tutti i nostri clienti.

Galleria fotografica Parmakit